Simone Sanfilippo Tabò

Simone-sanfilippo-tabò1Simone è nato a Torino il 05/01/1990 e si è diplomato presso il Perito Aeronautico con indirizzo Navigazione Aerea al Turin Flying Institute di Caselle Torinese.
Nella scuola di danza della madre, il Centro Danza la Rosa dei Venti, frequentacorsi di balli caraibici dal 1997, danza jazz dal 2002 e danza classica, spagnola e acrobatico per danzatori dal 2006, dapprima in modo amatoriale e solo dopo alcuni anni inizia la sua attività agonistica gareggiando da subito nella classe A per la Federazione a cui la scuola e’ affiliata (FIDS federazione italiana danza sportiva – riconosciuta dal CONI).
Diploma di primo e secondo grado di insegnante ISDAS
(istituto superiore danza sportiva).
Insegna dal 2006 Balli Caraibici per bambini e adulti.

Simone & Serena

Iniziano a ballare insieme nel 2007 e tre mesi dopo l’inizio degli allenamenti alla loro prima gara di Coppa Italia vincono in tutti e quattro i balli. Dopo solo un mese vincono i campionati Italiani 2007 e il loro cammino professionale prende la piega giusta quando iniziarono a vincere le maggiori competizioni Nazionali ed Internazionali. Con la massima soddisfazione del loro preparatore Maestro Andreis Dario nel 2008 Vincono i Campionati Europei IDO, nel 2009 vincono la Coppa del Mondo a Lione di Salsa ed il Campionato Mondiale di Merengue. Nel 2010 e nel 2011 a Liberec in Repubblica Ceca conquistano l’ambito titolo di CAMPIONI DEL MONDO (IDO International Dance Organization) DI SALSA, BACHATA E SALSA SHINE. Sono stati protagonisti della sigla TV di “ACADEMY”, Reality sulla Danza andato in onda su RAI 1. Partecipano a sette puntate consecutive nella trasmissione televisiva “Mattina in Famiglia” su RAI 2 e vengono invitati alla “Vita in Diretta” su RAI 1 per il promo della nota trasmissione “Ballando con le Stelle”. Il 31 Dicembre 2011, la notte di Capodanno, partecipano come ballerini del corpo di ballo latino americano per il programma televisivo in onda su Canale 5 ” CAPODANNOCINQUE “, presentato da Barbara D’ Urso.
Ospiti dei più prestigiosi CONGRESSI MONDIALI di Salsa: Los Angeles, San Francisco, Seattle, New York, Cartagena, Amsterdam, Berlino, Benidorm, Londra, Madrid, Zurigo, Marsiglia, Milano, Hong Kong , New Zealand, Kolkata
Simone y Serena sono i Vice Campioni del Mondo di Salsa al World Latin Dance Cup di Miami 2014 ,Vice Campioni del Mondo al World Salsa open di Puerto Rico 2014.
Campioni del Mondo di Bachata 2014 ad  Hong Kong.
Inoltre sempre in quest’ultimo anno conquistano i campionati del mondo di Salsa ,Bachata e Latin Show nella IDO( International Dance Organization )