Max Tripicchio

maxMassimiliano Tripicchio, artisticamente conosciuto come Max, è nato a Gallarate (Varese) il 15 Settembre 1974.

Si avvicina al mondo del latino americano all’età di 21 anni frequentando diversi locali e discoteche. Per alcuni anni segue le esibizioni del Maestro ed amico Fernando Sosa, periodo in cui la passione per questa danza cresce e si sviluppa.

Inizia professionalmente la carriera artistica sotto la guida del Coreografo Fernando Sosa.

Dal 1999 comincia ad insegnare presso la scuola Latin Gem di Milano, e lavora come animatore nei locali latino – americani di Varese, hinterland e la Discoteca Tropicana di Milano.

Nel 2001 entra a far parte del gruppo Joma Salsa, esibendosi nei Congressi Mondiali di Milano e Zurigo, portando, in seguito, la sua esperienza nei migliori locali di tutta Italia.

Nel 2002, grazie alle sue doti artistiche, entra a far parte dei Sosa Style dancer come ballerino ed organizzatore.

Il gruppo esordisce nel congresso mondiale di salsa a Milano e, grazie al successo ottenuto, partecipa ai Congressi europei di Valencia, Lisbona Roma e Londra .

Vengono invitati a partecipare all’importante congresso mondiale di Puerto Rico sia nel 2002 che nel 2003.

Nel 2002, grazie alla fama ottenuta a Puerto Rico , inizia una tourneè a New York esibendosi anche al Flamingo, famoso locale newyorkese .

Dal Settembre del 2003 fa parte dei Tropical Gem uno dei gruppi più famosi nel panorama mondiale della salsa, esibendosi in manifestazioni ed eventi di maggior richiamo in Italia, Europa e nel mondo.

Nel 2010 partecipano ad una tourneè che li vede impegnati nei congressi di Messico e Las Vegas riscuotendo un notevole successo.

La loro fama li porta successivamente ad esibirsi in Argentina e Giappone.

Tropical Gem e Max Tripicchio hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive: “ Cd Live”, canale 5, e “Top of The Pop”, rai 1, insieme al famoso gruppo degli Aventura, sono stati invitati anche a “Le Iene”, italia 1 e a “La Sai l’Ultima?” su canale 5.

Lavorare con Tropical Gem accresce notevolmente la sua esperienza ed il suo talento che lo porta a creare uno stile unico e personale.

La sua indiscussa creatività e la grande voglia di coreografare lo portano nel marzo del 2007 a prendere la guida artistica del gruppo Made in Italy diventandone capo e coreografo.

Nel Settembre del 2012 realizza uno dei suoi più grandi sogni: diventa socio della scuola di danza “Anteprimadanza” a Piacenza.

Dopo più di 10 anni di carriera, il 28 Dicembre 2013, in comune accordo con il Maestro Fernando Sosa, Max lascia definitivamente Tropical Gem.

Il 10 Gennaio 2014 inizia un nuovo capitolo della sua vita, la seconda parte della sua carriera, esordendo con il gruppo Made in Italy come capo, coreografo e ballerino.

Nella grinta e nell’entusiasmo del gruppo traspare tutta la carica e il modo particolare ed inconfondibile di ballare del leader.

Max Tripicchio crea coreografie innovative fondendo stili diversi: salsa, bachata, cha cha cha, pachanga e hip hop. Questo particolare mix riscontra l’entusiasmo del pubblico.

La sua grande passione e curiosità lo portano a rimanere in costante aggiornamento sull’evolversi degli stili e delle nuove discipline studiando con insegnanti di fama internazionale.