Camilla Battocchio

camillaCamilla Battocchio nasce a Milano il 10 Ottobre 1991.

Inizia a danzare all’età di 5 anni studiando danza classica presso Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano.

All’età di 11 anni inizia il suo percorso professionale di danza classica con le insegnanti Elisabetta Raganati, Elena Cipollini e Margarita Smirnova (metodo Vaganova).

Intraprende anche studio della danza contemporanea in particolare la “Martha Graham Tecnique” con l’insegnante Elena Albano presso il Teatro Carcano.

Integra i suoi studi frequentando i corsi di sbarra a terra di Alex D’Orsay e partecipando ad alcuni stage di danza classica e carattere presso il centro Ghirada di Treviso.

Nel 2007 si avvicina al mondo del Latino Americano iscrivendosi ai corsi di salsa e bachata della Tropical Gem school di Milano con il Maestro Fernando Sosa e la Maestra Tatiana Bonaguro.

Successivamente integra i suoi studi frequentando corsi di rueda, afro e rumba e salsa cubana con i Maestri Rafael Gonzalez e Rayda Salas, gestualità femminile con Sandy Ramos e Tatiana Bonaguro e hip hop con Rary.

Nel 2009 diventa assistente del Maestro Rafael Gonzalez presso la scuola Rafadance di Milano ed entra a far parte di gruppo “Los Intrepidos” creato dallo stesso Maestro.

Nel 2010 entra a far parte del gruppo “Made in Italy” del Maestro, Ballerino e Coreografo Max Tripicchio esordendo nella coreografia “Te Quiero” e prosegue il suo percorso formativo presso la Sosa Academy di Buccinasco.

Dal 2011 è insegnante dei corsi di salsa, bachata, cha cha cha, coreografico e gestualità femminile presso la scuola AnteprimaDanza di Piacenza.

Attualmente si esibisce con il gruppo Made in Italy in diverse discoteche e congressi del panorama latino e aggiorna in continuazione gli studi di latino americano, danza classica, sbarra a terra frequentando corsi, stage, lezioni private e partecipando a diversi congressi nazionali ed internazionali.

In particolare perfeziona la tecnica studiando con il suo Maestro e ballerino Max Tripicchio.